top of page
Immagine del redattoreGBK Knit Academy

È nata la GBK Knit Academy di Rimini: l’unica accademia di formazione specializzata in maglieria

L’accademia si propone di creare “i tecnici di maglieria del domani” attraverso percorsi formativi, di specializzazione e aggiornamento in tutti i campi tecnici del settore.


Dal 2017 a oggi Giulia Brunetti ha già formato centinaia di maglieristi tra privati e dipendenti di aziende. Grazie a questo nuovo polo formativo le aziende di tutta Italia potranno attingere a nuovi tecnici di maglieria, programmatori su sistemi Shima Seiki, tecnici di confezione e modellisti.


Questa è la prima volta che un nostro collaboratore come Ve.Ma.Tex srl unisce le forze con degli specialisti della formazione come il il team di Giulia Brunetti; è per questo che Shima Seiki Italia ha deciso di contribuire al progetto e promuoverne le attività. - Le parole di Alessandro Pontieri, responsabile dei rapporti commerciali filiale di Carpi di Shima Seiki Italia spa.




Tra i prossimi progetti in cantiere per la GBK Knit Academy c’è la creazione di una rete di collaborazioni con enti che si occupano di persone con fragilità e disabilità e scuole professionali.


L’obiettivo è aprire le porte della maglieria a più persone possibile e permettere a ognuno di professionalizzarsi e trovare lavoro in un settore che ha sempre più bisogno di tecnici volenterosi e che abbiano voglia di mettersi in gioco. Giulia Brunetti, Titolare di Giulia Brunetti Knitwear, tecnica e formatrice di maglieria e fondatrice del progetto GBK Knit Academy.

Lo scorso sabato 18 maggio nella nuova sede di Vergiano (RN) si è svolta l’inaugurazione durante la quale sono stati presentati i nuovi percorsi di formazione specialistici e gli spazi formativi alle aziende e agli specialisti del settore maglieristico del cento-nord Italia.


Tra i partecipanti all’evento:

  • Marco Magi, knitwear manager presso Aeffe Spa

  • Mauro Carghini, titolare di Rosanna Pellegrini & C. S.A.S.

  • Nicoletta Mainardi, titolate di Mani-Fattura

  • Gianmarco Zucca, knitwear manager presso M3 srl

  • SIlvia Serra, di CNA Nazionale

  • Daniele e Giacomo Cavana, responsabili programmatori di Maglificio EMMECI



 

Le aziende che fanno parte del progetto GBK Knit Academy

  • Giulia Brunetti Knitwear: azienda nata nel 2017 specializzata in consulenza tecnica e formazione in ambito maglieria, ricerca e sviluppo per campionari e produzioni conto terzi; con una linea propria realizzata con fibre naturali ed econsostenibili.

  • Ve.Ma.Tex srl: concessionari ufficiali Shima Seilki per le regioni Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Dal 1977 fornisce assistenza, supervisione e ricambi per le macchine industriali da maglieria.

  • Shima Seiki Italia Spa: leader mondiale nella produzione di macchine rettilinee per maglieria. Si occupa anche della produzione di software di design, modellistica e di programmazione per la maglieria.

19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page